Shopping sotto le stelle, musica live proposta dai pubblici esercizi, gli artisti di strada, il cinema all’aperto. Sarà un’estate ricca di emozioni a Morbegno, città dalla forte vocazione commerciale che è pronta ad allietare le serate dei residenti e accogliere visitatori e turisti. Ricco il cartellone allestito dall’Associazione mandamentale dell’Unione Commercio e Turismo della provincia di Sondrio, assieme a Pro Loco Morbegno e al Comune di Morbegno.

Sabato 6 luglio si parte con i “Saldi by night”: apertura serale per i negozi, nel primo giorno dei saldi estivi 2024 che ci accompagneranno fino a martedì 3 settembre. Ma, come da tradizione, a Morbegno sarà il venerdì sera il momento da vivere insieme: appuntamento il 12, il 19 e il 26 luglio e il 2 agosto. Grazie alla collaborazione con “I Giullari del 2000”, gli artisti di strada animeranno la città mettendo in scena spettacoli e performance nelle vie del centro: ci saranno giocolieri, mimi, maghi, mangiafuoco. Serate di festa dove non mancheranno le attrazioni per i bambini: dai gonfiabili ai laboratori, dai giochi alle aree dedicate ai più piccoli.

Ad arricchire il programma allestito a Morbegno per l’estate 2024, la musica live: un’iniziativa dei bar e degli altri pubblici esercizi che hanno deciso di allietare le serate dei clienti. A rendere l’atmosfera ancora più coinvolgente, l’esibizione dei gruppi di ballo. Prezioso, come sempre, il supporto delle tante associazioni attive in città.

Ci sarà anche il cinema all’aperto, nella cornice dell’Arengario. Venerdì 26 luglio, alle 21, verrà proiettato l’intramontabile film d’animazione “Dumbo”: una serata speciale per i bambini e per i più grandi, l’occasione per fare un tuffo nel passato.   

«Quest’anno le serate estive rappresentano l’inizio di un nuovo percorso che ha come obiettivo il bene della nostra città – afferma Yuri Dolzadelli, presidente dell’Associazione mandamentale di Morbegno dell’Unione CTS –. Abbiamo deciso, rispetto al passato, di animare la città con artisti di strada, il cinema all’aperto e con musica dal vivo per coprire tutte le fasce di età, dai più piccoli alle famiglie, con più occasioni di divertimento per i giovani. Questo è stato possibile grazie alla forte coesione maturata negli anni con la Pro Loco di Morbegno. Inoltre, voglio ringraziare il Comune per lo spirito collaborativo dimostrato».

«Siamo felici e motivati ed è un piacere proseguire la collaborazione con il Comune di Morbegno e l’Unione Commercio e Turismo – spiega Luca Della Sale, presidente di Pro Loco Morbegno – perché siamo fortemente convinti che insieme si raggiungono i risultati prefissati: ringraziamo quindi entrambi i partner per aver riposto fiducia in noi e nel nostro operato. Siamo a disposizione della città, come abbiamo sempre dimostrato. Nell’ideazione delle serate estive, abbiamo cercato di dare continuità al passato aggiungendo iniziative ancora più attrattive grazie anche al prezioso lavoro del Consiglio direttivo dell’Associazione mandamentale dell’Unione».

«Animare la città è l’obiettivo che ci poniamo come Amministrazione – sottolinea il sindaco Patrizio Del Nero – e le proposte presentate dall’Associazione mandamentale dell’Unione commercianti congiuntamente alla Pro Loco vanno nella giusta direzione. Il nostro intendimento è quello di far diventare la città più attrattiva, le associazioni sono un valore aggiunto e tutte le iniziative che vanno in questa direzione avranno il nostro convinto sostegno».


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *