Fino al 29 settembre nell’area Dalmazia del family experience park si trova l’esposizione internazionale di scatti fotografici realizzati da sole donne, giunta alla settima edizione. Si rinforza l’impegno di Oltremare nel raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030
Per festeggiare i vent’anni di Oltremare a Riccione, ieri (domenica 9 Giugno) al parco si è svolto un nuovo evento: è stata inaugurata la mostra internazionale ‘Scatti al Femminile’ nell’area Dalmazia. Un’esposizione di scatti fotografici realizzati da sole donne, giunta alla settima edizione. Le donne di Image Sans Frontiere, dietro l’obiettivo, sono reporter e artiste, avventurose, pronte a cogliere l’attimo nello sguardo, o la magia nel momento.
Dal 2022, Costa Edutainment è tra gli associati di ASviS, l’Alleanza per lo Sviluppo Sostenibile. Questa mostra “in rosa”, rinforza quindi l’impegno di Oltremare e di tutto il gruppo Costa Edutainment, nel contribuire a aggiungere gli impegni di Agenda 2030 e in particolare l’obiettivo n°5, quello della parità di genere.
Fino al 29 settembre, Oltremare Family Experience Park ospiterà 80 scatti delle autrici femminili di ISF (Image Sans Frontiere) che da 12 paesi diversi (Argentina, Belgio, Bulgaria, Cina, Cipro, Francia, Germania, Grecia, Italia, Kazakhstan, Spagna e Svezia) raccontano in splendidi scatti la poesia e l’intensità del mondo.
La mostra, realizzata in collaborazione con il Circolo Fotografico di Morciano, è riconosciuta dalla FIAF (Federazione italiana associazioni fotografiche) e si può ammirare lungo la galleria “Dalmazia” del parco Oltremare.
Al taglio del nastro di ieri mattina erano presenti Giancarlo Pari (presidente Circolo Fotografico di Morciano), Veniero Rubboli (Delegato per l’Italia di Immagine Senza Frontiera) e Stefano Furlati (responsabile dipartimento didattico scientifico di Costa Parchi Edutainment polo Romagna).
La mostra è compresa nel biglietto d’ingresso al parco. Info www.oltremare.org