Domenica mattina i servizi di emergenza sono riusciti a recuperare una persona scomparsa. Al momento due persone risultano ancora disperse nella zona della Mesolcina.

Foto

Annuncio traffico

Da parte del Ufficio Tecnico del Cantone dei Grigioni è stato comunicato che la strada cantonale tra Lostallo e Mesocco sarà aperta in entrambe le direzioni a partire dalle 22.00 di domenica sera. A causa della situazione attuale nella regione della Mesolcina, per garantire la sicurezza, è stato necessario adottare misure a breve termine. Per motivi di sicurezza, la strada cantonale tra Mesocco e Lostallo sarà completamente chiusa al traffico di transito/turistico in entrambe le direzioni per almeno una settimana per consentire i lavori di sgombero. Saranno consentiti solo i servizi di collegamento per i residenti. A nord i veicoli verranno scremati a Thusis Süd e Hinterrhein, mentre a sud a Lostallo.

Il trasporto pubblico sarà aperto dalle 6.00 di lunedì mattina sulla tratta da Thusis a Lostallo e da Lostallo attraverso l’autostrada A13 in direzione sud. Si prevedono ritardi nel trasporto pubblico. L’autostrada A13 può essere utilizzata in entrambe le direzioni da Bellinzona a Lostallo. 

Informazioni sull’accessibilità delle strade nazionali e cantonali sono disponibili sul sito www.strassen.gr.ch.

Restrizione dello spazio aereo

L’attuale restrizione dello spazio aereo per le regioni Mesolcina e Calanca sarà revocata domenica sera alle ore 22.00.

Hotline

I servizi di emergenza e le autorità municipali hanno istituito un numero verde (081 552 04 30 ) per gli abitanti della Mesolcina.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *