Sta volgendo al termine la 51esima edizione di Umbria Jazz, uno dei festival musicali più famosi e amati in Italia, che ogni anno attrae un pubblico raffinato e amante del bello. Al prestigioso evento sta partecipando Lancia, in qualità di Mobility Partner, mettendo a disposizione una flotta di sette Nuova Ypsilon per gli spostamenti delle stelle del Jazz tra le vie di Perugia.
Tra i momenti più attesi dal grande pubblico vi è il concerto di Nile Rodgers & CHIC, in programma il 20 luglio. L’imperdibile concerto, sponsorizzato da Lancia, vedrà infatti protagonista l’iconico cantautore, compositore, produttore, arrangiatore e chitarrista americano che dagli anni ’70 ad oggi ha scritto e prodotto capolavori memorabili. Vincitore di numerosi Grammy Award, Nile Rodgers è un membro della Rock & Roll Hall of Fame e della Songwriters Hall of Fame. Il live dell’artista statunitense si svolgerà, a partire dalle 21.00, presso lo spettacolare Main Stage allestito all’interno dell’Arena Santa Giuliana, accanto al palco Lancia Stage dove in questi giorni si sono avvicendati numerosi musicisti di fama internazionale.
La performance musicale di Nile Rodgers sarà accompagnata dalle immagini della nuova Lancia Ypsilon trasmesse sui grandi schermi vicino al palco, mettendo in risalto le linee sinuose della prima vettura della nuova era del marchio italiano. Inoltre, proprio in concomitanza con la prestigiosa rassegna, gli esclusivi showroom “casa Lancia” – tutti rinnovati secondo la nuova Corporate Identity Lancia – hanno permesso di ammirare l’intera gamma del nuovo modello e di apprezzare su strada le sue impareggiabili doti di maneggevolezza, efficienza e prestazioni.
In particolare, la gamma è composta da tre versioni per tre diversi clienti: Nuova Lancia Ypsilon, elegante e dedicata ai clienti più giovani; Nuova Lancia Ypsilon LX, la versione più ricca e completa; e la NUOVA LANCIA YPSILON EDIZIONE CASSINA, per coloro che in auto si vogliono sentire come a casa. Ogni allestimento richiama nella cura degli interni l’idea di un home feeling, elegante, e al contempo sostenibile, in perfetto stile Lancia, per culminare nell’esclusiva versione NUOVA LANCIA YPSILON EDIZIONE CASSINA, che rappresenta la massima espressione del design, del comfort e del benessere. Tra l’altro, proprio una versione top di gamma è stata protagonista di un viaggio a tappe, con partenza da Milano la mattina dell’11 luglio e arrivo a Perugia nel pomeriggio, organizzato da Lancia e Radio Monte Carlo con a bordo Isabella Eleodori e Alberto Davoli, conduttori del programma “Happy Together”, che hanno raccontato le features distintive della NUOVA LANCIA YPSILON LX.
Tutte le versioni in gamma sono disponibili in configurazione elettrica e ibrida, ponendo il modello al vertice del segmento per versatilità, efficienza e rispetto ambientale. In particolare, la versione ibrida è alimentata da un motore ibrido di ultima generazione, con cilindrata di 1.2 L da 100 CV (74 Kw), tecnologia 48V a 3 cilindri, che abbina il massimo dell’efficienza alla massima affidabilità, garantendo un’esperienza di guida estremamente fluida e, in alcune condizioni, anche la mobilità elettrica. Invece, la versione 100% elettrica, concretizza la visione del marchio in termini di autonomia, tempo di ricarica ed efficienza per una prestazione ai vertici del proprio segmento. Il modello è equipaggiato con un motore da 156 CV/115 kW e una batteria da 51kWh, che assicura un’autonomia fino a 403 km (ciclo combinato WLTP) e una ricarica rapida di 24 minuti (per passare dal 20% all’80%) o di 100 km in 10 minuti.
Va infine ricordato che gli showroom “casa Lancia” sono pronti ad accogliere coloro che vorranno effettuare un test drive sulla Nuova Ypsilon e vivere una customer experience sempre più premium, anche grazie al rinnovamento della forza vendita, composta da venditori dedicati e certificati Lancia. Tra l’altro, recandosi in questi esclusivi spazi sarà anche possibile scoprire l’imperdibile promozione che consente di mettersi subito al volante della nuova vettura beneficiando dei recenti bonus governativi. A titolo esemplificativo, in caso di rottamazione di un veicolo omologato fino a Euro 2, si potrà accedere al bonus statale e acquistare la versione Nuova Lancia Ypsilon Ibrida con una rata mensile da 130€ per 36 mesi1.
Dichiara Raffaele Russo, Managing Director di Lancia Italia: “Siamo orgogliosi di aver preso parte a questa rassegna di caratura internazionale, il contesto perfetto per la nostra Nuova Ypsilon, che si appresta a solcare le strade di tutt’Europa. E il concerto di sabato, con il leggendario Nile Rodgers, sarà il coronamento della collaborazione con Umbria Jazz, all’insegna di valori condivisi come creatività, bellezza e iconicità, che travalicano le classiche categorie di spazio e tempo. Del resto, la Nuova Ypsilon è un capolavoro in movimento senza tempo, che ha conquistato anche gli amanti della musica Jazz, un genere da sempre sospeso tra tradizione e innovazione, con la sua personalità distintiva e la sua dotazione tecnologica all’avanguardia. Pertanto, qualunque sia il genere musicale preferito, invito tutti a recarsi nei nostri nuovi showroom Lancia per vivere una coinvolgente esperienza di guida a bordo della Nuova Ypsilon”.