“È un onore per noi celebrare una nuova importante tappa del piano di rinascita di Lancia. Il ritorno di Lancia in due importanti mercati europei, come la regione Belgio-Lussemburgo e i Paesi Bassi, testimonia l’impegno di Lancia nel conquistare una posizione di rilievo nel segmento premium. Ma le novità non finiscono qui. In questi giorni a Bruxelles, la capitale europea, e ad Anversa e Utrecht, abbiamo fatto debuttare per la prima volta la Lancia Ypsilon Rally 4 HF 2025, l’auto che segna il ritorno al rally per il marchio Lancia, che con il suo ineguagliato numero di vittorie ha fatto la storia di questo sport motoristico. Rientriamo nel mondo dei rally, con particolare attenzione ai giovani piloti e alla passione per le competizioni. Voglio ringraziare Miki Biasion che ha contribuito allo sviluppo della vettura dando il suo parere su aspetti come assetto, freni e taratura del motore. La sua esperienza ci ha permesso anche di aumentare le prestazioni del motore elettrico della Nuova Lancia Ypsilon HF, portandolo a ben 280 CV. La Lancia è tornata!”, ha dichiarato Charles Fuster, Head of Marketing and Communication del marchio Lancia.
“Sono molto onorato di supportare il team di prodotto Lancia e il team Stellantis Motorsport nella messa a punto della Ypsilon HF e della Lancia Ypsilon Rally 4 HF. Spero di ispirare tutti i giovani piloti che si stanno facendo strada con la nostra Lancia Ypsilon Rally 4 HF per diventare professionisti e futuri campioni. La Lancia delle vittorie e delle gare è tornata e sono più che felice di farne parte”, ha dichiarato Miki Biasion.
Lancia torna in Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi
Nell’ambito del processo di internazionalizzazione di Lancia, Lancia è tornata in Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi con la nuova Lancia Ypsilon in versione elettrica e ibrida, attualmente disponibile negli showroom del marchio.
Il ritorno di Lancia è stato celebrato con l’inaugurazione di sei showroom nella regione Belgio-Lussemburgo, che si trovano ad Aartselaar, Overijse, Kortrijk, Ghent, Gilly e Bertrange. La rete è destinata a espandersi a dieci showroom entro la fine del 2024, comprese le prossime sedi a Drogenbos, Hasselt, Namur e Herstal.
Nei Paesi Bassi, il marchio ha inaugurato cinque nuovi showroom in posizioni strategiche, ad Amsterdam, Rotterdam, L’Aia, Utrecht e Zwolle.
Lancia Ypsilon HF
Con Lancia Ypsilon HF, versione 100% elettrica della nuova generazione di Ypsilon, la famiglia Lancia si arricchisce di una versione potente che garantisce prestazioni impressionanti. La Ypsilon HF è alimentata da un motore elettrico da 280 cavalli, che le permette di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5,8 secondi. Con il telaio ribassato, le carreggiate allargate e il design muscoloso, la Ypsilon HF strizza l’occhio ai modelli emblematici del ricco passato Lancia. Il lancio sul mercato è previsto per maggio 2025.
Lancia Ypsilon Rally 4 HF
Lancia torna ai rally con la Ypsilon Rally 4 HF. L’auto è dotata di un motore turbo a tre cilindri da 1,2 litri con quattro valvole per cilindro e una potenza di 212 CV. Il potente modello è dotato di trazione anteriore, trasmissione meccanica a cinque velocità e differenziale meccanico a slittamento limitato.