È iniziato ieri a Parigi IFTM Top Resa 2024, il Salone più importante in territorio francese dedicato agli incontri tra i professionisti del turismo; la Repubblica di San Marino ne riconferma la partecipazione per il secondo anno, dopo il successo della scorsa edizione, ampliando la superficie espositiva personalizzata all’interno del Padiglione ENIT. Insieme all’Ufficio del Turismo sono presenti anche 5 operatori sammarinesi: San Marino Events, San Marino Viaggi e Vacanze, San Marino Tour Service, Itinerari e Viaggi, Ace Tour Operator. Presente anche San Marino International con un proprio stand.
L’Ambasciatore della Repubblica di San Marino in Francia, Leopoldo Guardigli, e il Segretario Particolare della Segreteria di Stato per il Turismo, Alan Gasperoni, hanno preso parte alla cerimonia inaugurale svoltasi nella giornata di ieri.
IFTM Top Resa riunisce l’intero settore, in Francia e a livello internazionale, per 3 giorni di tutte le tipologie di viaggio: leisure, business, MICE & events, group & digital. Innovazione digitale, inclusione e turismo sostenibile sono i temi principali di questa edizione sui quali si focalizza il programma delle conferenze di IFTM TOP Resa.
Fino a giovedì 19 settembre si incontreranno a Parigi operatori del settore, buyer e media da tutto il mondo. I numeri chiave di questa edizione: 1500 i brand presenti, 33000 i professionisti del turismo coinvolti, 150 le conferenze proposte, 33000 mq la superficie occupata dai settori espositivi.
La Francia si conferma uno dei primi mercati europei per il nostro Paese e, nel corso di questo evento, l’Ufficio del Turismo sta presentando, attraverso una serie di incontri dedicati, la destinazione ai principali media nazionali per aumentare l’interesse del pubblico e attrarlo a San Marino illustrandone tutte le peculiarità e proponendo i nuovi prodotti turistici.