Ecco Fatto!, la linea di piatti pronti, nutrienti e senza glutine, si arricchisce con le due novità dedicate al mondo della colazione: arrivano le cup Ecco Fatto! Porridge con Cioccolato ed Ecco Fatto! Porridge con Fragole e Mirtilli
Nutrifree prosegue il proprio percorso esplorativo alla ricerca di nuove tendenze gourmet con prodotti di nuova generazione, ideali per tutti i consumatori, compresi coloro che cercano una soluzione veloce per i pasti di tutti i giorni, sia a casa che fuori casa.
Tra le nuove soluzioni gustose, nutrienti e senza glutine, Nutrifree lancia il suo nuovo prodotto per la colazione in due varianti: Ecco Fatto! Porridge con Cioccolato ed Ecco Fatto! Porridge con Fragole e Mirtilli, impegnandosi a garantire inclusività e soddisfazione per tutti, anche per coloro che non hanno tempo o voglia di mettersi in cucina a preparare ma seguono diete specifiche o hanno particolari esigenze alimentari.
Ecco Fatto! Porridge per la colazione si inserisce all’interno della linea di prodotti Ecco Fatto! Pasta e Cous Cous, dedicata a chi orienta il proprio interesse verso prodotti semi-pronti, di facile e veloce preparazione, ma anche nutrienti e gustosi, e che rispecchiano i nuovi trend culinari.
In particolare, il porridge, originario della Scozia, dov’è considerato piatto nazionale, è costituito da fiocchi d’avena che, cotti insieme ad acqua, bevande vegetali o latte, garantiscono un buon apporto di carboidrati e proteine. È apprezzato quindi dai giovani di oggi e dagli sportivi in cerca di un piatto equilibrato, in grado di fornire il giusto equilibro energetico, ma anche dai creativi, cioè da coloro che amano variare le ricette giorno dopo giorno. Celebre per la sua versatilità, il porridge, una volta cotto e raggiunta la sua consistenza avvolgente e cremosa, può essere consumato con il complemento di diversi ingredienti, a soddisfare il palato e le esigenze di tutti i consumatori.
Nutrifree decide quindi di andare oltre e lancia il nuovo porridge senza glutine, adatto davvero a ogni consumatore, anche a chi è intollerante al glutine o segue una dieta vegana, senza per questo penalizzarne il sapore.
“Con il nostro nuovo porridge senza glutine, vogliamo dimostrare che una colazione veloce non deve essere sinonimo di compromesso sulla qualità o sul gusto.” – afferma Paolo Baronti, Marketing manager Nt Food-Nutrifree – “Ogni cup è una promessa di bontà e salute, pensata per chiunque desideri iniziare la giornata con energia e vitalità. Siamo fieri di presentare un prodotto che è tanto delizioso quanto nutriente e inclusivo, in grado di rispettare le esigenze di tutti i consumatori”.
Il porridge Ecco Fatto! è disponibile in due diverse varianti: al Cioccolato, ricco e gustoso, per un inizio di giornata avvolgente; alla Fragola e Mirtilli, per una colazione dolce e fruttata, con pezzi di fragola e mirtilli liofilizzati per chi predilige la frutta.
Entrambe le varianti, con gustosi fiocchi di avena, ricchi di fibre, sono formulate per garantire energia duratura e corretto funzionamento del metabolismo. Con la sola aggiunta di acqua calda, bevanda vegetale o latte, e l’attesa di tre minuti, Ecco Fatto! Porridge è pronto per essere gustato.
Ecco Fatto! Porridge è disponibile nei punti vendita selezionati e nei canali specializzati, al prezzo consigliato al pubblico di € 2,99.
Nutrifree nasce nel 2005 ad Altopascio in Toscana con il sogno e la missione di portare innovazione in un mercato, come quello del senza glutine, costituito fino a quel momento da pochi prodotti privi di gusto e attenzione agli aspetti nutrizionali essenziali per una dieta sana ed equilibrata. L’intento è chiaro già dal nome: liberare il gusto della vita free from! Queste le premesse con cui debutta Panfette, prodotto iconico del brand, primo pane per celiaci con olio extravergine di oliva, capace di mettere intorno alla stessa tavola intolleranti e non. Nutrifree diventa così sinonimo di inclusione e normalizzazione. Da quel momento l’azienda sperimenta e cresce ottenendo uno degli assortimenti più ampi di alimenti alla base di una vita free from piena e gustosa; una gamma di prodotti che vanno dalle farine ai mix, dal pane ai sostituti, dai lievitati per la prima colazione a quelli per le ricorrenze. Grazie al continuo e costante investimento in ricerca e sviluppo oggi Nutrifree è presente nei negozi specializzati e nelle più importanti insegne della grande distribuzione ma anche in bar, alberghi e ristoranti.