UNDICESIMA EDIZIONE PER “GUSTA & VAI” A Teglio - Prato Valentino il 3 aprile 2022

Dopo un anno di pausa, causato dalla pandemia, quest'anno torna la kermesse “Gusta & Vai” a Teglio - Prato Valentino, giunta alla sua undicesima edizione e promossa da Consorzio turistico Media Valtellina, Cai Teglio, Skipazzi e Amis de San Giuan.
teglio2jpg
La manifestazione, che ha sempre ottenuto grande successo di partecipazione, è in programma per domenica 3 aprile con partenza dalle 8.00 alle 11.00.
teglio3jpg
Si tratta di un percorso enogastronomico con degustazione di prodotti valtellinesi; la partenza è prevista in località La Piana di Teglio, poi ci sarà un circuito di un totale di 10 tappe con degustazioni di ogni genere (dagli sciatt ai salumi valtellinesi, dai formaggi ai dolci fino agli amari) fino all’arrivo in località Prato Valentino per la degustazione dei famosissimi pizzoccheri e il successivo ritorno al punto di partenza. Tempo di percorrenza previsto circa 5 ore complessive. In base alle condizioni metereologiche, ci sarà la possibilità di percorrenza con ciaspole e sci, ma i partecipanti dovranno avere attrezzatura propria. Le iscrizioni apriranno lunedì 7 marzo, si potranno effettuare solamente on line attraverso l’apposita piattaforma al link: http://www.caiteglio.it/gusta-e-vai-welcome/ fino a lunedì 28 marzo fino ad esaurimento posti.
L’iscrizione sarà valida solo con il pagamento della quota di euro 35 euro per gli adulti ed euro 25 per i ragazzi da 11 a 15 anni tramite bonifico bancario.
teglio4jpg
La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica.
Info presso Infopoint Teglio, numero +39 0342.782000, Gusta e Vai, numero +39 347.5184075, e-mail gustaevai@libero.it.