SICK LUKE “X2 DELUXE” IL REPACK DI UNO DEI DISCHI PIÙ VENDUTI DELL’ANNO FUORI IL 2 DICEMBRE

Sick Luke conclude l’anno con la pubblicazione di “X2 DELUXE” (Carosello Records; distribuzione Virgin/Universal), fuori il 2 dicembre e disponibile fin da subito in presave e preorder a link https://sickluke.lnk.to/X2-DELUXE, la deluxe edition dell’album-manifesto dello stato attuale della musica italiana contemporanea in cui il producer multiplatino ha saputo coinvolgere e combinare tra loro 50 degli artisti italiani più interessanti del momento in combinazioni inedite che travalicano ogni limite di genere.
BF85BF34-160D-4FD5-9633-8AA3FFC5DBAEjpeg
La “nuova wave” - come ama definirla Sick Luke - inaugurata con “X2”, si arricchisce infatti di 6 nuovi brani, tra cui il singolo “VUOTO DENTRO” con il featuring di Mara Sattei e Bresh che in sole due settimane ha superato il milione di stream, soglia di ascolti superata da ciascuna delle tracce presenti in “X2”.
4EFB60F3-2805-4B82-8FCE-6D8326EA9A1Cjpeg
Difatti l’album “X2” è già certificato disco di platino e classificato come 5° album più venduto del primo semestre con oltre 175 milioni di stream complessivi, collezionando anche le certificazioni di doppio disco di platino con il brano “Solite pare”, disco di platino con “Dream team” e disco d’oro con “Falena” e “La Strega del frutteto”.
“X2 DELUXE” sarà quindi disponibile dal 2 dicembre in digitale e in fisico in diversi formati imperdibili:
• CD
• LP con CD
• LP autografato con CD (in esclusiva per Amazon)
• CD con manga volume 2 (in esclusiva per Amazon): il sequel dell’apprezzatissimo manga “Sick Luke: Il potere del farfastrello” curato da Andrea Scanarini e Roberta Trocchia, andato subito sold out con la prima tiratura del disco
• CD con maglia longsleeve (in esclusiva per Universal Music Shop)
L’artwork di “X2 DELUXE” è una splendida rivisitazione curata nel dettaglio da Sathyan Rizzo, che ha rielaborato in chiave gotica e arcimboldesca l’artwork originale realizzato da Valerio Bulla a partire da una fotografia realizzata da Ilaria Ieie.
9375FA1D-E17C-4E38-9D99-6BD00912869Ajpeg
Dopo anni passati dietro le quinte orchestrando una delle più impattanti rivoluzioni musicali degli ultimi tempi, Sick Luke apre le porte del suo mondo raccontandosi a 360° sia in musica che a parole, anche grazie alla pubblicazione del suo primo libro autobiografico “Qui Non Piove Più – storia di un producer” (Cairo Editore) dove condivide luci ed ombre del suo vissuto personale a partire dai primi ricordi di infanzia, vissuti con qualche difficoltà tra Londra, Los Angeles e Centocelle (Roma), fino alle enormi soddisfazioni e prestigiosi riconoscimenti che oggi lo accreBCA5F504-E1B1-4766-9086-B142EBBA75BAjpegditano come uno dei più rinomati e apprezzati producer del momento.

BIO dell’artista
Sick Luke è uno dei più giovani e prolifici producer d’Italia. Ha assorbito dal padre DUKE MONTANA, uno dei primi esponenti del rap in Italia, la passione per la musica, esibendo sin dalla prima adolescenza un innato talento nella produzione musicale. Creativo, estroso, visionario: così è stato definito negli anni dai fan e dagli innumerevoli artisti (Sfera Ebbasta, Ghali, Guè Pequeno, Mecna, Marracash, Fabri Fibra, Dark Polo Gang solo per citarne alcuni) che hanno scelto Luke per curare le produzioni dei loro pezzi.
Le certificazioni e i numeri che Luke ha ottenuto con le sue produzioni lo rendono oggi uno dei producer più di successo e certificati d’Italia.