PRENDE IL VIA L’INIZIATIVA “LA SPESA CHE FA BENE - IPERAL PER IL SOCIALE”: SI RACCOLGONO LE CANDIDATURE DELLE ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO PER IL 2022

Si rinnova l’appuntamento dell’iniziativa "La spesa che fa bene – Iperal per il sociale", l’attività benefica promossa da Iperal con la Fondazione AG&B Tirelli Onlus, che si svolgerà nei prossimi mesi di marzo e aprile.
Quest’anno il montepremi salirà a 285 mila euro, da distribuire fra le 230 associazioni di volontariato che saranno selezionate a partecipare.
I 285 mila euro del montepremi saranno ripartiti tra le associazioni secondo graduatorie per ogni bacino territoriale, stilate tenendo conto delle preferenze che verranno espresse dai clienti: seimila euro andranno ad ognuna delle prime tre classificate di ogni area, quattromila alla quarta, duemila dal quinto al decimo posto, mille dall’undicesimo al ventesimo. Dalla ventunesima posizione a scendere è previsto un premio pari a 500 euro, in modo tale da dare un contributo a tutte le partecipanti.
Il contest è dedicato a tutte le Associazioni di volontariato, non lucrative, di utilità sociale e agli Enti del Terzo Settore operanti nei territori dove Iperal è presente con i propri supermercati.
La fase di presentazione delle candidature all’iniziativa potrà avvenire nel periodo compreso tra il 31 gennaio e il 20 febbraio, esclusivamente tramite la compilazione di un apposito modulo sul sito www.iperalperilsociale.it, dove sono elencati tutti i requisiti necessari alla registrazione e le modalità di iscrizione.
≪Iperal per il sociale vuole premiare le associazioni che si impegnano per gli altri - sottolinea il Responsabile comunicazione di Iperal Alessandro Pizzen -, ma anche dare visibilità e valore all'opera che svolgono nelle nostre comunità locali.
Proviamo una grande emozione tutti gli anni nel leggere lo spirito con il quale le associazioni propongono e divulgano i loro progetti e ci riempie di soddisfazione il fatto di poter dare un aiuto concreto all’opera di migliaia di volontari che dedicano il loro tempo agli altri.
Anche quest’anno saranno i clienti i giudici di questa iniziativa, assegnando le loro preferenze e definendo in questo modo la classifica generale. Insieme potremo aiutare tutte le associazioni attive nei nostri territori che si adoperano per il prossimo e per la propria comunità≫.
Le associazioni con questa iniziativa hanno l’occasione di promuovere le proprie attività sul territorio. Molto spesso, infatti, l’operato delle onlus rimane nascosto e tutte le iniziative che vengono messe in atto a favore della collettività e della tutela del territorio non vengono valorizzate in modo congruo.
L’iniziativa ha dunque questa duplice finalità: far conoscere la missione di ciascuna onlus dando ai clienti una fotografia importante del terzo settore nelle province interessate e premiare il loro impegno.
Tutte le informazioni sulle modalità di iscrizione all’iniziativa sono disponibili sul sito internet www.iperal.it.