DEPECHE MODE The 12" Singles: la nuova edizione della serie 12" vinyl singles collector's box set EXCITER disponibile dal 10 Giugno 2022

La serie dei boxset da collezione di tutti i singoli in vinile da 12" dei Depeche Mode prosegue con l'uscita di Exciter | The 12" Singles il 10 Giugno 2022.
dep2jpg
Exciter | The 12" Singles, il cofanetto deluxe da collezione, contiene otto dischi in vinile da 12" che includono i quattro singoli - Dream On, I Feel Loved, Freelove e Goodnight Lovers - ed i lati B, i remix e le registrazioni live relative al decimo album in studio dei Depeche Mode Exciter, pubblicato a Maggio 2001. Tre dei dischi in vinile da 12" di Exciter | The 12" Singles sono composti da tracce pubblicate per la prima volta in vinile - originariamente presenti solo nelle versioni CD singoli.
Prodotto dal dj techno inglese Mark Bell, Exciter fu il primo nuovo album in studio del 21° secolo che portò il gruppo (Dave Gahan, Martin Gore, Andrew Fletcher) in un territorio elettronico e acustico più profondo. Prosegue quindi la tradizione dei Depeche Mode di pubblicare monumentali singoli da 12" a completamento dei loro album. Exciter aveva debuttato in anteprima con i singoli "Dream On", "I Feel Loved", "Freelove" e "Goodnight Lovers".
Il boxset Exciter | The 12" Singles include una replica del poster promozionale di "Dream On" e il poster che accompagnava il 12" di Goodnight Lovers.
Fin dai loro primi giorni come band, i Depeche Mode hanno sostenuto il formato vinile da 12" proprio per il suo potenziale di innovazione. Il singolo da 12" ha permesso alla band di esplorare nuove possibilità sonore mentre la bellezza tattile del packaging fisico gli ha dato modo di valorizzare il loro design estetico sofisticato e imponente. I Depeche Mode hanno usato la discografia dei singoli come mezzo per offirere ai fan remix, B-side rare, straordinarie esibizioni live e altre delizie esclusive.
Ogni cofanetto della serie contiene i singoli di ogni album dei Depeche Mode in vinile 12" in alta qualità audio, rimasterizzati a partire dai nastri originali. L'artwork di ciascuno dei cofanetti attinge a un'iconografia ispirata alle uscite originali, mentre le stesse copertine dei vinili singoli presentano l'artwork originale.
La serie di singoli da 12'' dei Depeche Mode continuerà nei prossimi anni, con l'intenzione di pubblicare i singoli di ciascuno degli album della band in edizioni da collezione di livello audiophile.
TRACKLIST
Exciter| The 12'' Singles
Dream On (12BONG 30)
A Dream On (Bushwacka Tough Guy Mix)
AA Dream On (Dave Clarke Mix)
AA Dream On (Bushwacka Blunt Mix)
Dream On (L12BONG30) (newly compiled additional 12" vinyl single)
*Dream On (L12BONG30) (newly compiled additional 12" vinyl single)
A Dream On (Single Version)
A Easy Tiger (Full Version)
A Easy Tiger (Bertrand Burgalat & A.S Dragon Version)
A Dream On (Dave Clarke Acoustic Version)
B Dream On (Octagon Man Mix)
B Dream On (Octagon Man Dub)
B Dream On (Kid 606 Mix)
I Feel Loved (12BONG 31)
A I Feel Loved (Danny Tenaglia's Labor Of Love Edit)
AA I Feel Loved (Danny Tenaglia's Labor Of Love Dub)
I Feel Loved (12BONG 31)
A I Feel Loved (Umek Mix)
AA I Feel Loved (Thomas Brinkmann Remix)
AA I Feel Loved (Chamber's Remix)
*I Feel Loved (XL12BONG31) (newly compiled additional 12" vinyl single)
A I Feel Loved (Versione Singola)
A Dirt (Versione Singola)
B I Feel Loved (Extended Instrumental)
B I Feel Loved (Desert After Hours Dub)
Freelove (12BONG 32)
A Freelove (Console Remix)
A Freelove (Schlammpeitziger "Little Rocking Suction Pump Version")
A Zenstation (Atom's Stereonerd Remix)
B Freelove (Bertrand Burgalat Remix)
B Freelove (DJ Muggs Remix)
*Freelove (L12BONG32) (newly compiled additional 12" vinyl single)
A Freelove (Flood Mix)
A Zenstation
A Freelove (Josh Wink Vocal Interpretation)
B Freelove (Deep Dish Freedom Remix)
B Freelove (Powder Productions Remix)
Goodnight Lovers (12BONG 33)
A Goodnight Lovers
A When The Body Speaks (Acoustic Version)
B The Dead Of The Night (Electronicat Remix)
B Goodnight Lovers (Isan Falling Leaf Mix)
Sony Music Entertainment ha già pubblicato i seguenti cofanetti di questa serie: Speak & Spell | The Singles, A Broken Frame | The Singles, Construction Time Again | The 12" Singles, Some Great Reward | The 12" Singles, Black Celebration | The 12" Singles, Music For The Masses | The 12" Singles, Violator | The 12" Singles | Songs of Faith and Devotion | The 12" Singles e Ultra | The 12" Singles.