BOLO MAI - IL NUOVO SINGOLO “MA FEMME” (Carosello Records)

Il giovane cantautore romano Bolo Mai torna con “Ma femme”, il nuovo singolo disponibile da martedì 7 settembre in streaming e nei digital stores. Il singolo segue la traiettoria dei precedenti brani “Happy perché” e “Ago e filo” verso un pop ibrido tra urban e cantautorato.

Fuori anche il video ufficiale sul canale YouTube dell’artista (link YouTube:https://youtu.be/-ZYmoXC4aQw,  scritto, diretto e montato da Bolo Mai con il direttore di fotografia Alessandro Passamonti. Giocando sul parallelismo tra una serata di divertimento e un giro in giostra, l’artista è andato a ricreare visivamente quelle atmosfere e sensazioni che hanno influito sulla creazione del brano.

Quello di “Ma femme” è un racconto notturno, al chiaro di luna, che vede Bolo Mai interrogarsi sulla veridicità dell’amore e assaporare il gusto dell’incognita. Nulla è mai certo in amore, se non l’attrazione e i sentimenti che portano il cantante a seguire la sua femme: «sei tu la mia direzione, adesso so dove si va».

«E’ un pezzo romantico in cui volevo che i suoni combaciassero al meglio con le atmosfere descritte dal testo, un approccio “cinematico”, ma sempre pop, che ho cercato di riportare anche nel videoclip. Sono molto curioso di scoprire se la notte suoni così anche nella testa di chi lo ascolterà», racconta Bolo Mai.

Il titolo è un gioco di parole e di lingue che si basa sull’assonanza tra l’inglesismo urban “fam”, ormai di uso comune anche in Italia per descrivere la propria cerchia di amici più fidati, e il vocabolo francese “femme”, ovvero donna, signora, sposa.

BIO
Jean Michel Sneider, in arte Bolo Mai, è una delle giovani promesse di Carosello Records. Classe 1993, romano ma cittadino del mondo, il suo primo approccio alla musica è finito malamente dopo un saggio di piano andato storto in quarta elementare. Archiviato il piano, è stata la chitarra elettrica a farlo innamorare nuovamente della musica quando era ancora uno studente liceale. Abbracciando la propria indole laboriosa e intraprendente, lavora sodo e acquisisce skills ed esperienze tra le più trasversali: oltre a qualche lavoretto di sussistenza, fa l'autista per il PUNK Tour di Gazzelle e il runner sui set cinematografici e quelli dei videoclip di Salmo, Emma Marrone e Irama. Il cinema è infatti l’altra grande passione di Bolo Mai: vedrebbe all’infinito il Grande Lebowski, Nightmare before Christmas, Big Fish, Pulp Fiction e Forrest Gump. Il suo più grande idolo è Buzz Lightyear, ma ritiene che Josh Homme (cantante dei QOTSA) sia l’essere più cool della terra, anche più di Buzz. Inizia a lavorare come compositore di colonne sonore, ricevendo i complimenti di Fulminacci per le musiche realizzate per il corto indipendente "Pupone". Il pop lo cresce, il rock lo rapisce, l'hip-hop lo libera. Questa mescolanza di influenze accrescono in lui la voglia di sperimentare, fondendo generi e sonorità diversi in chiave pop. Oggi scrive, arrangia, suona, produce e canta i propri brani, lavorando assieme a Carosello Records al proseguimento del suo progetto discografico come Bolo Mai, un nome immediato, incisivo e vagamente esotico in cui si rispecchia a pieno. Difatti si descrive come un libro aperto, talmente diretto da destabilizzare. Il nome nulla ha che fare con la città di Bologna ma l'ispirazione gli è nata da alcune cravatte texane (dette "bolo ties") regalategli dalla nonna dopo un viaggio oltreoceano.