“BLOCCO 181 – ORIGINAL SOUNDTRACK” (Sugar Music) è il nuovo album pubblicato dall'autore e rapper di Sugar Music Publishing Salmo, ora disponibile su Sony Music, esce a meno di un anno dal suo ultimo album ufficiale FLOP

Il disco include brani originali tratti dalla colonna sonora della nuova serie BLOCCO 181 con protagonista lo stesso Salmo, che è anche produttore creativo e supervisore musicale del progetto, ora disponibile in Italia su NOW TV e Sky.
1811jpg
Concepito come un "mixtape di puro cinema di strada" con 11 brani inediti, “BLOCCO 181 – ORIGINAL SOUNDTRACK” è protagonista della serie di 8 episodi, una fiaba nera iperrealistica basata sulle comunità multiculturali milanesi, che fa da sfondo a una storia di amore, crimine, divario generazionale ed emancipazione femminile.
L'album presenta la creme della scena rap italiana: più di 20 artisti, rapper, autori, compositori e produttori scelti dallo stesso Salmo. Guè con il suo inconfondibile stile noir (LOCO), il giovane e controverso rapper emergente Baby Gang (9.19), l'istituzione rap milanese Jake La Furia con Rose Villain (M.S.O.M.), il mito torinese Ensi con le sue tipiche battute taglienti (EZ), Il rap milanese è interpretato da Lazza, Ernia e Nerone con i loro tributi a Milano, gangsta e consapevole (MI ANTHEM, APRI, SICARIO), Noyz Narcos (SOTTO VOCE), affiliato romano di Salmo. L'album include anche il duo latino nato nella Repubblica Dominicana e residente a Milano El Dicy Boy & Isaias LM ("PRENDELO") con una gemma rap/reggaeton. Salmo appare come rapper e autore nel 181 e come compositore in APRI e MI ANTHEM.
1812jpg
La produzione dell'intero album (così come l'intera colonna sonora della serie) è curata dal team Sugar Music Publishing/Lebonski360: lo stesso Salmo (Maurizio Pisciottu), Verano (Riccardo Puddu), Luciennn (Luciano Fenudi) e Marco Azara, insieme ai produttori Drillionaire, Sixpm, Bobo, Night Skinny e Andry The Hitmaker.
Scopri BLOCCO 181, un viaggio per le strade di Milano dove la musica è protagonista.
Link per l’ascolto https://shor.by/blocco181_OriginalSoundtrack