“Percuotere la Mente” prosegue il suo viaggio nella musica e intraprende il secondo percorso che attraversa il cartellone 2024, tra attraversamenti colti e popular, sperimentazione acustica, elettronica e vocale, lirismo e suoni estremi. La rassegna della Sagra Musicale Malatestiana torna domani sera martedì 23 luglio (ore 21,15) negli spazi della Corte degli Agostiniani con l’Eklectric Duo.

Screenshot

Composto da Alberto Casadei – brillante violoncellista e compositore laureato nel 2015 presso la Royal Academy of Music di Londra – ed Elisa Tomellini pianista affermata e vincitrice di numerosi premi internazionali, l’Eklectric Duo è l’unione di due forti e affermate personalità della musica classica in chiave elettrica, che si inseriscono laddove gli improbabili muri divisori dei generi musicali crollano. 

Gli arrangiamenti inediti di Alberto Casadei per violoncello elettrico con pedalboard, pianoforte ed elettronica si spingono nelle ambientazioni barocche fino alla musica per il cinema, il tango, il pop-rock, in un formidabile mix di sonorità  dal ritmo esplosivo.

L’Eklectric Duo è regolarmente invitato in importanti stagioni concertistiche e nel 2022 ha rappresentato l’Italia in occasione della Festa della Repubblica a Miami negli USA.